Pesci marini e coralli

Come creare un ecosistema marino in casa a San Giuliano Terme

Se intendi ricreare un ecosistema marino in acquario, lo staff di Pets Paradise di San Giuliano saprà fornirti le migliori indicazioni e utili consigli.

A differenza dei pesci d’acqua dolce, ma anche pesci abituati ad acque molto calde o fredde, queste varietà vanno allevate in modo diverso con un’attenzione particolare al ricambio di ossigeno.
Per vivere bene queste specie necessitano di essere accompagnate da particolari specie di piante, corallo o animali. È il caso, per esempio, del pesce pagliaccio con l’anemone di mare.
Richiedi info

Coralli per gli acquari

Grazie alla loro particolare funzione e struttura, i coralli contribuiscono a ricreare un ecosistema marino in acquario. Formazioni colorate costituite dai polpi del corallo, che vivono in simbiosi con una particolare specie di alga unicellulare, i coralli appartengono al gruppo degli cnidari.

Anche in acquario sono in grado di apportare un’ampia gamma di benefici a tutte le specie abitanti.

Varietà di barriera corallina

Gli amanti degli acquari sono da sempre particolarmente affascinati dal ricreare l’ecosistema marino della barriera corallina, affascinante piccolo mondo che contraddistingue gli oceani del nostro pianeta.

Esattamente come in natura le specie che vivono sulla barriera sono legate a fragili equilibri, dunque necessitano di particolari cure e attenzioni. Se non hai mai avuto un’esperienza di acquariologia, ricreare la barriera corallina può essere sicuramente ostico; tuttavia lo staff del negozio saprà fornirti le migliori indicazioni per iniziare ad allevare queste meravigliose specie.
Icona – Geolocalizzazione
Passa in negozio e richiedi una consulenza per l’allestimento di un ecosistema marino
Come arrivare
Share by: